Quale sarà il futuro di Federica Nargi e Costanza Caracciolo dopo Striscia?

Dopo quattro anni le due veline di Striscia la notizia diventeranno precarie e giurano di voler studiare recitazione per rimanere nel mondo dello spettacolo. E nel frattempo prosegue Veline su Canale 5.

Quattro anni all’insegna di Federica Nargi e Costanza Caracciolo, le due storiche veline di Striscia la notizia che hanno ballato e parlato (negli ultimi anni più che mai, basti ricordare alla campagna contro L’Espresso) sui banconi del tg satirico più visto d’Italia. Un gioiellino di Antonio Ricci che non ha eguali in Italia, che non conosce crisi e che vede alternarsi le coppie Iacchetti-Greggio, Hunziker-Greggio e Ficarra-Picone. Conduzioni collaudate, irriverenti ed ironiche che hanno finito per occuparsi anche di malasanità, truffe e raggiri. Un Le Iene light su Canale 5. Eppure nelle ultime settimane, dopo la polemica di Striscia con Giovanni Panunzio, continua il programma Veline in access prime time per la ricerca delle due prossime fortunate che sostituiranno le precarie Nargi e Caracciolo: noi avevamo lanciato la provocazione segnalando tra le semifinaliste facce già viste oltre che eliminate d’eccezione come Pasqualina Sanna ed Elena Morali, entrambe ex pupe e coloradine. La recitazione è nei progetti di Federica e Costanza che non temono neppure il brusco passaggio dalla popolarità ad un improvviso anonimato. Sono pronte a rimettersi sui libri, a fare un nuovo mestiere e giurano di non voler fare calendari perchè “lo fanno tutte” e poi “la vera novità è coprirsi”. Contrarie quindi, come hanno già detto nel corso di questi anni, alla mercificazione del ruolo della donna: le veline prendono in giro la donna-oggetto del mercato televisivo e più in generale dello spettacolo. “Striscia ci ha insegnato un sacco di cose” ha confessato Federica Nargi ai colleghi di Visto e poi ha aggiungto “Qualche momento difficile c’è stato soprattutto all’inizio” visto che hanno dovuto separarsi dalle loro famiglie. “La voglia di mollare tutto è capitata ma poi le cose che fai sono talmente belle ed interessanti e la giornata così piena che non hai più tempo di pensarci. Di tempo libero ora ne avremo anche fin troppo” ha replicato Federica.

Federica vuole studiare recitazione mentre Costanza Caracciolo ha lavorato sodo in questi anni sulla dizione e non ha alcuna intenzione di mollare proprio adesso. E rincara la dose: “Se le cose dovessero andare male, cercherei un altro lavoro fuori da questo mondo”. E poi ci scappa anche la battuta finale per le eredi sul bancone di Striscia: “Se volete farcela dovete lavorare con.. fede e costanza!”.

[poll id="2"]
per restare sempre aggiornato iscriviti su Gossip Italia Facebook
Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>