Teresa Widener, la donna che mangia le pietre [FOTO & VIDEO]

Teresa Widener è ossessionata dalla rocce, o meglio dal mangiare le rocce. Lo fa da 20 anni e ha calcolato di averne ingurgitato ben 1.360 kg, avete capito bene: questa donna ha ingerito oltre una tonnellata di pietre.

La sua alquanto bizzarra dipendenza è frutto di una rara patologia, denominata picacismo, che porta chi ne soffre ad essere ossessionato dal voler mangiare gli oggetti e le cose più strane.

La 45enne di Bedford, in Virginia (Usa), mangia le rocce perchè le sono di conforto. Dopo una giornata storta, una litigata o quando l’umore è a terra, la donna apre la scatola in cui tiene i sassi e ne mangia qualcuno.

La sua malattia è regredita leggermente da quando si è sposata, come ha dichiarato a Metro:

“Jim mi fa sentire così bene, che ho iniziato a mangiare di meno. Ma ognuno ha delle giornatacce e quando io ne ho una solo le pietre mi riescono a far sentire meglio.”

Teresa le raccoglie durante le passeggiate che fa di tanto in tanto con il marito. Se sono troppo dure le frantuma con un martello spacca pietre, altrimenti le mette direttamente in bocca, le mastica e le ingoia.

per restare sempre aggiornato iscriviti su Gossip Italia Facebook
Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>