Lavinia Ramirez, la “piccola Mozart”: 3 anni e suona il pianoforte

Ha soltanto tre anni, ma in molti l’hanno già soprannominata “Little Mozart”. Parliamo di Lavinia Ramirez, inglese, capace di sostenere un concerto di fronte ad una platea di 200 persone, vincendolo, soltanto dopo 8 lezioni di pianoforte.

Il suo talento è straordinario, la sua coordinazione mano-occhi fuori dal comune. E’ il suo maestro a dirlo. Matej Lehocky ha capito subito che aveva di fronte una persona fuori dall’ordinario.

I bambini di solito alla sua età al massimo premono qualche tasto e poi corrono a giocare da un’altra parte. Lei invece, seppur si distragga ogni tanto, ha sete di imparare.

I genitori le avevano regalato un piano giocattolo a Natale, vedendo che ci giocava insistentemente, le hanno chiesto se volesse imparare a suonare per davvero e il resto è storia.

Chissà se la sua passione continuerà negli anni, l’importante però, come ha ricordato Nicholas Keyworth, esaminatore capo di musica al Trinity College di Londra, è che “stia scoprendo la gioia di suonare la musica e che tutto ciò la stia aiutando nel suo sviluppo personale.”

guarda il video

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>